Io sono Adila

Storia illustrata di Malala Yousafzai
di Fulvia Degl’Innocenti, con illustrazioni di Anna Forlati
Settenove edizioni

Adila è una bambina pachistana, ama la scuola e sogna di studiare per diventare maestra o dottoressa. Un giorno sente suo padre dire che «ormai sa leggere» e che sarebbe più protetta a casa, assieme a loro. Triste e preoccupata, ne parla a scuola con la sua insegnante e il giorno dopo la maestra fa visita ai genitori per raccontare loro una storia...

Con una cornice narrativa che pone l’accento sulla vita e i timori di una bambina comune, nella quale può identificarsi qualsiasi lettrice o lettore, Fulvia Degl’Innocenti racconta la storia di Malala Yousafzai, Nobel per la pace 2014: dalla scrittura nel blog della Bbc all’attentato ad opera dei talebani, fino al Premio Nobel per la pace e alle attività della sua fondazione, con il supporto delle bellissime illustrazioni di Anna Forlati, giovane ma apprezzata illustratrice italiana.
Dopo aver ascoltato la storia di Malala, i genitori di Adila guarderanno le aspirazioni
della propria bambina con uno sguardo e un orgoglio tutto nuovo.

Ultimi commenti

15.06 | 17:14

Gentilissima, il Festival riprenderà ad ottobre, con attività rivolte alle scuole a alla cittadinanza.

10.06 | 08:14

Dopo l'estate il Festival riprenderà le attività?

16.11 | 09:16

Grandissimo programma, complimenti!

20.10 | 12:13

Salve Monia e Nicola, sono Daniela Bises e mi occupo io dei lab. teatrali nelle scuole dell'infanzia+primarie di Uscire dal Guscio. Riuscite a contattarmi con email a festival@usciredalguscio.it?

Condividi questa pagina