Azzurra D'Agostino

con Uscire dal Guscio porterà nelle scuole

- Intervista alla felicità (vedi scheda)
- Piccoli amori (vedi scheda)

è nata e vive in un piccolo paese dell'Appennino tosco-emiliano.

Ha pubblicato varie raccolte di poesia (per cui ha ricevuto il Premio Carducci, il Premio Ciampi Valigie Rosse ed è stata finalista al Premio Viareggio-Repaci), e scrive per il teatro sia per adulti che per l'infanzia.

Con la performance 'Sparks' dell'artista visiva Francesca Grilli, di cui ha curato la struttura drammaturgica, ha girato vari festival europei, tenendo laboratori con bambini di vari paesi (Finlandia, Estonia, Belgio, Olanda, Italia, Slovenia...).

Ha pubblicato per la casa editrice Fatatrac gli albi illustrati Piccoli amori, Intervista alla felicità, Luce (illustrati da barbara Vagnozzi) e Poesie della neve (illustrato da Stefanìa Bravo). Per Mondadori Electa ha curato Da grande voglio fare il poeta, un'antologia di poesie scritte da bambini, esiti di laboratori tenuti in tutta Italia.

Nell'ottobre 2020 è uscito il suo primo romanzo: Il giardino dei desideri per ragazzi 10+ per DeAgostini Planeta Libri.

Oltre a scrivere, conduce laboratori di poesia per persone di tutte le età ed è presidente dell'Associazione SassiScritti di Porretta Terme (BO).

Ultimi commenti

15.06 | 17:14

Gentilissima, il Festival riprenderà ad ottobre, con attività rivolte alle scuole a alla cittadinanza.

10.06 | 08:14

Dopo l'estate il Festival riprenderà le attività?

16.11 | 09:16

Grandissimo programma, complimenti!

20.10 | 12:13

Salve Monia e Nicola, sono Daniela Bises e mi occupo io dei lab. teatrali nelle scuole dell'infanzia+primarie di Uscire dal Guscio. Riuscite a contattarmi con email a festival@usciredalguscio.it?

Condividi questa pagina

Per informazioni sul progetto