Barbara Vagnozzi

con la scrittrice Azzurra D'Agostino e con Uscire dal Guscio porterà nelle scuole

Intervista alla felicità e Piccoli amori

Barbara vive in un’antica casa sull’Appennino che è anche il suo studio.
Circondata dal verde e dagli animali, attraverso il suo computer ogni mattina apre una finestra sul mondo.
Lavora ininterrottamente da sempre, senza mai smettere, l’attrazione per le forme e i colori non la lasciano mai sola e da molti anni crea illustrazioni per libri per bambini, pubblicati in tutto il mondo.
Ha avuto la fortuna di pubblicare con editori prestigiosi, sia in Italia che all’estero, ha decorato ambienti e negozi dedicati ai bambini e gli spazi gioco delle navi da crociera di Costa e Grimaldi, inventando pannelli decorativi e mobili su misura, ha lavorato per la pubblicità e ideato design per copertine di libri, cataloghi, immagini coordinate, manifesti e molto altro.
Lavora con matite e pennelli e con il computer, sperimenta tecniche nuove ed antiche. Ama fare presentazioni dei suoi libri, in Italia e all’estero, e tenere corsi e laboratori con i bambini e con gli adulti.
Negli anni ha partecipato a mostre collettive e personali ed è stata per due anni di seguito, selezionata per il prestigioso catalogo Best British Illustration e per molti anni di seguito per il catalogo dell’Associazione Illustratori. Spera di non smettere mai.

Ultimi commenti

15.06 | 17:14

Gentilissima, il Festival riprenderà ad ottobre, con attività rivolte alle scuole a alla cittadinanza.

10.06 | 08:14

Dopo l'estate il Festival riprenderà le attività?

16.11 | 09:16

Grandissimo programma, complimenti!

20.10 | 12:13

Salve Monia e Nicola, sono Daniela Bises e mi occupo io dei lab. teatrali nelle scuole dell'infanzia+primarie di Uscire dal Guscio. Riuscite a contattarmi con email a festival@usciredalguscio.it?

Condividi questa pagina