La mostra: Fiabe in rosso

Sab 06 Maggio 2017

PIEVE DI CENTO, 6 MAGGIO 2017

Lorenzo Naia presenta la mostra itinerante ispirata al libro “Fiabe in rosso”.

Curata da VerbaVolant edizioni, è un altro importante strumento per accendere un riflettore sulle tematiche della violenza contro le donne e gli stereotipi di genere.
La mostra è composta da pannelli e comprende: illustrazioni e testo integrale di “Mignolina”, un’illustrazione per ciascuna delle altre fiabe con la spiegazione del progetto e del suo messaggio, un pannello esplicativo dell’opera di arte pubblica “Zapatos Rojos” (“Scarpe Rosse”), un’installazione partecipata di cui il libro vuole essere una citazione e un tributo al tempo stesso e che denuncia la scomparsa delle vittime di violenza.

Ospiti

I libri

Richiedi info

Alcune precisazioni

Ogni classe può aderire a non più di 1/2 incontri/laboratori per dare possibilità a tutti/tutte di partecipare.

Le iscrizioni verranno accolte in base al loro ordine di arrivo, fino a completamento dei posti disponibili, a partire dal 3 settembre e fino al 5 ottobre 2024.

Nel caso in cui la classe prenotata non potesse più partecipare, si chiede agli insegnanti un preavviso in tempo utile per eventuali sostituzioni.

La cancellazione o la modifica di un evento per eventuale successiva indisponibilità degli scrittori/scrittrici o illustratori/illustratrici verrà comunicata tempestivamente.