SABATO 26 MAGGIO – San Pietro in Casale
Biblioteca M.Luzi e Parco Casa Frabboni ore 11.00
Incontro di letture e laboratorio con Irene Biemmi, autrice di Storie per bambine e bambini (Edizioni San Paolo, 2017)
Il libro contiene una raccolta di storie pensate per offrire alle piccole lettrici e ai piccoli lettori un insieme variegato di personaggi e situazioni in grado di offrire un immaginario sul femminile e sul maschile libero da stereotipi e pregiudizi. C’è la sirena Ornella, protagonista de “La sirena e il bambino”, che non ama cantare, non cura molto il suo aspetto fisico e ha una grande passione – studiare le stelle – che insegue con forza e tenacia.
Ci sono poi Viola e Margherita, “Due gemelle per la pelle”, che rappresentano due modi completamente differenti di essere bambine, e poi ancora, la piccola Alice che grazie all’aiuto di una simpatica baby-sitter riesce a vedere con occhi diversi i suoi genitori: non solo come “il suo papà e la sua mamma” ma come una bellissima coppia.
E poi c’è Andrea che da grande sogna di guidare il taxi, proprio come la sua mamma.
Durante l’incontro saranno lette alcune storie contenute nel libro e saranno offerti stimoli laboratoriali a bambine e bambini per riflettere sui loro sogni e progetti sul futuro.
Target d’età: dai 5/7 anni