Daniela Bises

Formatrice teatrale.
Si laurea in letteratura italiana moderna e contemporanea all'Università la Sapienza di Roma, con una tesi su Pinocchio, e le saltano subito agli occhi le potenzialità teatrali del celebre burattino di Collodi; seguendo ispirazioni diverse studia Teatro con diversi insegnanti e si diploma come Attrice e Operatrice di Teatro Sociale con Isole Comprese Teatro.

Dal 2008 inizia a formarsi e sperimentarsi come formatrice teatrale: propone da diversi anni laboratori per scuole (allieve/i e docenti), associazioni, realtà del territorio.

Nella III e IV edizione di Uscire dal Guscio ha proposto e curato laboratori teatrali per le bambine e i bambini delle scuole dell'infanzia del territorio; a Maggio 2020 due dei suoi gruppi hanno messo in scena "Omaggio a Nellie Bly" (sua la drammaturgia e la regia, fondamentali per la stesura del testo i contributi delle bambine e dei bambini partecipanti ai laboratori).

Anche per la V edizione saranno attivati i suoi laboratori di teatro rivolti alle scuole dell'infanzia e primarie.

Sito web: https://lab4youlaboratoriteatrali.wordpress.com/

Ultimi commenti

15.06 | 17:14

Gentilissima, il Festival riprenderà ad ottobre, con attività rivolte alle scuole a alla cittadinanza.

10.06 | 08:14

Dopo l'estate il Festival riprenderà le attività?

16.11 | 09:16

Grandissimo programma, complimenti!

20.10 | 12:13

Salve Monia e Nicola, sono Daniela Bises e mi occupo io dei lab. teatrali nelle scuole dell'infanzia+primarie di Uscire dal Guscio. Riuscite a contattarmi con email a festival@usciredalguscio.it?

Condividi questa pagina