Uscire dal Guscio - V edizione - il progetto

l Festival di Letteratura per l’infanzia e l’adolescenza “Uscire dal Guscio - educare alle differenze” arriva alla quinta edizione e continua il suo percorso educativo e culturale rivolto alle scuole e alla cittadinanza.

L’educazione alle differenze, il contrasto agli stereotipi di genere, alla violenza sulle donne e a quella assistita, il rispetto delle diversità rimangono gli obiettivi caratterizzanti il percorso educativo e culturale di Uscire dal Guscio.

I libri, gli albi e i progetti editoriali dedicati rimangono al centro della scena per offrire opportunità di riflessione, suscitare emozioni e creare immaginari differenti.

In questa edizione FOCUS sul tema della discriminazione interculturale e l’intersezionalità per intercettare le interrelazioni delle oppressioni, le discriminazioni e i divari sociali multipli a scuola e nel nostro territorio.

Il Festival si svolge in modalità ibrida (in remoto e in presenza) senza rinunciare alla sua vocazione comunitaria per restituire alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ragazzi, agli insegnanti e adulti il piacere di incontrarsi e stare assieme attorno ai libri e alle storie.

Ultimi commenti

15.06 | 17:14

Gentilissima, il Festival riprenderà ad ottobre, con attività rivolte alle scuole a alla cittadinanza.

10.06 | 08:14

Dopo l'estate il Festival riprenderà le attività?

16.11 | 09:16

Grandissimo programma, complimenti!

20.10 | 12:13

Salve Monia e Nicola, sono Daniela Bises e mi occupo io dei lab. teatrali nelle scuole dell'infanzia+primarie di Uscire dal Guscio. Riuscite a contattarmi con email a festival@usciredalguscio.it?

Condividi questa pagina

Per informazioni sul progetto