Giulia Mirandola

Ven 20 Novembre 2020

Libere e sovrane – le 21 donne dell’Assemblea Costituente che scrissero la Costituzione” (AA.VV), Ed. Settenove
Un libro dedicato alle ventuno donne “libere e sovrane” che per prime nella storia d’Italia intervennero nelle decisioni politiche sul futuro del Paese. Insieme, contribuirono con slancio ed energia a scrivere la nostra Costituzione e a renderla anche la Costituzione delle donne.
A oltre settant’anni dall’anniversario del suffragio femminile, il contributo delle donne alla storia della nostra democrazia è ancora poco conosciuto, l’albo raccoglie le biografie delle ventuno Madri costituenti che, assieme ai più celebri “Padri”, hanno scritto la Costituzione.

Ospiti

I libri

Libere e sovrane.

Di: Giulia Mirandola, Novella Volani, Micol Cossali, Mara Rossi Illustrazioni di Michela Nanut Un libro dedicato alle ventuno donne «libere [...]

Richiedi info

Alcune precisazioni

Ogni classe può aderire a non più di 1/2 incontri/laboratori per dare possibilità a tutti/tutte di partecipare.

Le iscrizioni verranno accolte in base al loro ordine di arrivo, fino a completamento dei posti disponibili, a partire dal 3 settembre e fino al 5 ottobre 2024.

Nel caso in cui la classe prenotata non potesse più partecipare, si chiede agli insegnanti un preavviso in tempo utile per eventuali sostituzioni.

La cancellazione o la modifica di un evento per eventuale successiva indisponibilità degli scrittori/scrittrici o illustratori/illustratrici verrà comunicata tempestivamente.