Venerdì 22 Novembre 2019 ore 17.30 a San Pietro in Casale presso IC San Pietro in Casale scuola secondaria di primo grado “Bagnoli” – Aula Magna e ore 21.00 a Funo presso la Biblioteca Comunale
Antonio Ferrara incontra i genitori per raccontare la sua esperienza di scrittore.
E’ convinto che scrivere e illustrare per ragazzi sia un modo speciale per condividere le emozioni, per fare educazione sentimentale, per provare a riorganizzare la speranza.
Ci riesce benissimo!
Racconterà del suo progetto “Ti do i miei occhi” che lo ispirerà a scrivere “Mia”: un libro che nasce da un percorso di educazione sentimentale e di prevenzione del disagio svolto attraverso una serie di laboratori di scrittura per emozioni che hanno coinvolto scuole italiane e straniere.
Antonio Ferrara ha chiesto a ragazze e ragazzi di pensarsi vittima di una qualsiasi forma di prevaricazione, e di descrivere lo stato d’animo di quella condizione a partire da quanto immaginato, osservato o realmente vissuto.
Dai racconti emersi, filtrati dall’autore, sono nati i personaggi, la trama e il linguaggio della storia,
“Risalendo alle radici di una diseducazione sentimentale attraverso il suo contrario, Antonio Ferrara ancora una volta ci racconta l’amore”