Marianna Balducci

Illustratrice riminese, è laureata in moda, lavora a progetti pubblicitari e per l’editoria per bambini e ragazzi.

Il disegno è il suo mestiere, il suo strumento preferito per comunicare e per esplorare il mondo. Le piace sperimentare combinazioni tra strumenti tradizionali e digitali e, in particolare, tra disegno e fotografia. Nel 2018 proprio con il suo primo libro foto-illustrato “Il viaggio di Piedino” (scritto da Elisa Mazzoli, edizioni Bacchilega Junior) vince il premio Nati per leggere e nel 2021 con l’albo foto-illustrato “Io sono foglia” (scritto da Angelo Mozzillo, edizioni Bacchilega Junior) si aggiudica il premio Andersen per la fascia 0-6 anni e il Superpremio Andersen G. Schiaffino.

Al disegno affianca l’attività di docente in un seminario di comunicazione visuale per la facoltà di moda di Rimini (Alma Mater Studiorum, Bologna).

Scrive di libri e attività educative legate al disegno per i magazine online Ad Un Tratto e Occhiovolante.
Tiene workshop in collaborazione con accademie ed enti di formazione nell’ambito dell’illustrazione (Scuola di Illustrazione di Scandicci, Mimaster illustrazione di Milano, Spazio Mec di Chiavari, Accademia The Sign di Firenze).

I libri al Festival

L’ammiraglio si è preso il cielo

Un avido ammiraglio vuole il cielo tutto per sé: riusciranno la fantasia e l’innocenza a sventare il suo folle piano? [...]

La principessa nasona

Una principessa con capelli arancioni, graziose lentiggini, e un naso di dimensioni spropositate… ma non sarà certo quello a impedirle [...]

Gli appuntamenti

28

Ott

Lun

Marianna Balducci

Incontro con l'autore/autrice | 
  • Scuola per l'infanzia
 | dai 3 anni